logo
Mappe

Previsione dell'indice di resilienza dei pollini

L'indice di previsione della resilienza al polline è pensato per le persone sensibili agli allergeni del polline e viene modellato utilizzando dati di previsione sulla qualità dell'aria, sulle condizioni meteorologiche e sul contenuto di polline nell'aria.

Pollen Resilience Index Forecast

Area
Europe
Lithuania
Data e ora
Select...
http://repo.realtime.sa.vu.lt/maps/aif/aif_europe_20250522_036.png

L'indice di resilienza ai pollini è stato studiato appositamente per le persone sensibili agli allergeni pollinici. Fornisce previsioni che consentono a qualsiasi persona interessata di valutare l'intensità dell'esposizione ai pollini. L'indice si basa su un'analisi completa dei dati relativi alla concentrazione di pollini, alle soglie di carico pollinico, alle condizioni meteorologiche e agli inquinanti atmosferici noti per aggravare i sintomi dell'allergia. L'indice di resilienza ai pollini è collegato a luoghi specifici e viene aggiornato ogni ora. Aiuta le persone a identificare in anticipo i rischi per la salute e a modificare di conseguenza le proprie attività. Oltre a consentire alle persone di prendere decisioni ben informate in materia di salute, l'indice di resilienza ai pollini è uno strumento prezioso per le aziende di diversi settori, tra cui il turismo, le attività ricreative e gli organizzatori di eventi all'aperto. Queste aziende possono adattare i loro servizi in base alle previsioni del carico pollinico.

Sviluppato nell'ambito del progetto EO4EU, l'indice utilizza dati di osservazione della Terra all'avanguardia della piattaforma EO4EU, integrando informazioni satellitari e modelli meteorologici avanzati per garantire previsioni accurate e tempestive. Per coloro che sono interessati alla scienza alla base di questo strumento innovativo, l'algoritmo è completamente disponibile sulla piattaforma EO4EU.

logo
Previsione personale dei sintomi di allergia (PASYFO)
© 2025 Pasyfo. Tutti i diritti riservati. Termini e accordi